venerdì 24 giugno 2011

il secondo

Poi sei venuto tu, Tuo fratello diceva a rompere,  invece io ringrazio Dio che ti ha fatto venire così, da piccolo eri il contrario di Giuliano anche se l'istinto era di imitarlo in tutto, era il 21 ottobre del 1985 anche tu avevi scelto la sera ( ma dico io cazzo ma di giorno non si puo nascere) per venire al mondo, eri taciturno anche da bambino, silenzioso non ti arrampicavi anche se ci provavi ma al contrario di quell'indemniato di tuo fratello, sempre vicino qualcuno volevi, ma ci riuscivi, e riuscivi a fare tutto, non era necessario sbattere la carrozzina al muro o portarti in macchina per farti addormentare, da questo punto di vista sei stato un modello di bimbo. Sei cresciuto con la voglia di essere efficace ed essenziale (questo non l'ho detto ad alessandra)  così sei anche ora, da grande sei meticoloso preciso e ( Lei dice parsimonioso ) io ho messo un altro agettivo che tu conosci bene (tirchio). Non sei mai stato pigro hai sempre amato e ami lo sport, magari più quello di gruppo come il calcio o il basket ma anche lo sci e il karate non disdegnavi , Sai Gianluca non riesco a trovare un aneddoto con te come ho fatto con Giuliano, un aneddoto che ti specifichi sul mio blog per chi legge ma non fa niente per me non sono necessari io ti conosco perfettamente e  sono orgoglioso di te e di ciò che stai facendo, spero che tu riesca ad andare a Torino o se vai agli Alpini riesca a farti mandare al Tonale che conosci perfettamente.  Sono sicuro che i traguardi che ti sei prefissati verrano raggiunti tranquillamente
Papà

5 commenti:

  1. Più tranquillo,ma certamente ricco di personalità...bella ed affettuosissima descrizione Max

    RispondiElimina
  2. molto più tranquillo posato e preciso io li chiamo l'artista e l'ingegnere e l'ingegnere non è certo giuliano.
    Sai che anche sugli sci si notano le differenze? giuliano è più aggressivo sul ripido gianluca è più preciso ma il risultato è che sono bravissimi tutti e due

    RispondiElimina
  3. Sei un padre meraviglioso e sensibile, ri-conosci bene i tuoi figli, grazie che ci sei Massimo..

    RispondiElimina