martedì 14 giugno 2011

ricordi d'infanzia

Staro. avevo 6 mesi la prima volta che mi affacciai con i zii natii di qui in questa meravigliosa conca del NordEst divisa da Valli del Pasubio e la più nota Recoaro terme, ho postato questa immagine perchè mi piace ricordare il piacevole tempo passato alla ricerca di novità in questi posti e credetemi sono veramente tante, e per chi piace la montagna d'estate ma non gradisce o non puo sostare a quote elevate consiglio questo paesino in provincia di Vicenza veramente ricco di bellezze faunistiche e di abetaie molto fitte.
I miei ricordi mi riportano ai racconti di mio nonno alla guerra del 15/18 alle emozioni descrittive che mi procurava la gente anziana del posto, e l'aria che si respirava nel girare lungo le trincee delle vicinanze. Quante camminate nelle montagne vicine, con le mie cugine , quante alzate all'alba per raggiungere la cima con il sole, mi ricordo il sapore di quel panino al formaggio di malga appena fatto, per caricarci e caminare e l'arrivo alla meta con il rilassamento come premio di tutte le membra stanche ma felici.
Questa è stata la mia infanzia, questa è stata la gioia più grande, aver avuto la possibilità di conoscere posti meravigliosi e di averli confermati come tali anche da grande (visto che anche il mio viaggio di nozze nel lontano 1979 è stato meta di questi luoghi) .

3 commenti:

  1. Eccomi arrivato per augurarti il mio in bocca al lupo per questa tua nuova avventura... Sicuramente sarà un successo garantito, di presenze di amici vecchi e nuovi!!

    Ciao Max, buona continuazione...!!
    Frank

    RispondiElimina
  2. un tuffo nostalgico nel passato ricco e intriso ancora di emozioni di ricordi
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. i ricordi la nostalgia del posto le senzazioni e gli odori che sentivo allora e che ancora riempiono il mio cervello non passeranno mai la mia infanzia è stata molto fortunata non so quanti bambini possono dire di aver visto posti così magici

    RispondiElimina