domenica 24 luglio 2011

una donna meravigliosa

da Amalfi d'inverno
27/11/2010

“Crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi.”
È uno dei tuoi ultimi post che io avevo inserito nel mio blog perché era una frase che mi colpì molto.
Spesso rincorri questa felicità spesso ne abbiamo parlato e anche discusso.
Oggi mi sono dato un compito particolare, esprimere un giudizio su la mia AMICA Isabella, come quello dato, se hai letto nel mio blog,  per Elena, Carla e Franco; ma più che un giudizio è una forma di ringraziamento mia, oggi nei tuoi confronti, perché anche se continuamente mi ripeti :” io non merito tutto questo” ti ribadisco un concetto mio che probabilmente ti farà capire il perche di quello che sto scrivendo.
“ per me sei come la salute quando non ci sei mi manchi”
Te lo ripeterò all’infinito, sai ho imparato a conoscerti bene e mi accorgo che non esiste o per lo meno che io conosca, una persona capace di ridere e sdrammatizzare ogni situazione come fai tu, si è vero a volte ti incazzi ti animi , piangi, ma chi non lo fa,  ma “il coraggio di vivere” come diceva "lucio" anche lo hai.
Vedi Isa, io ogni momento che ho passato con te, è servito ad accrescermi in tantissime cose, ricordati che sicuramente hai fatto parte della mia rapida guarigione, mi hai fatto conoscere un mondo diverso da quello che conoscevo, forse letteralmente parlando, molto più umanistico, mi hai fatto conoscere persone eccezionali, e te stessa, che  per me sei eccezionale, non mi stancherò mai di ripeterlo, trovo molta difficoltà a trovarti difetti, forse per la mia empatia nei tuoi confronti, sei una ragazza dolcissima una madre attaccata e cosciente e capace, una donna perfetta ecco io così ti vedo e siccome tu mi rinfacci sempre che sei bipolare beh allora non mi resta che chiudere con una persona che penso tu ami parecchio e te la dedico con tutto il cuore insieme ad un grazie di esistere
Ti voglio bene e te ne vorrò sempre
     Dedicata a Isabella                                                 


(Alda Merini)
Ero matta in mezzo ai matti.
I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti.
Sono nate lì le mie più belle amicizie.
I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo.
I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!

Per Isa da Massimo

5 commenti:

  1. beh che dire se non, citandoti , "io nn merito tutto questo!!!" Le tue parole sono importanti, sicuramente nn le merito ma sono felice che tu mi abbia vissuta così... comunque visto che mi sopporti ci sono ancora eh!!!!! Basta comporre un numero! ;O)

    http://youtu.be/C4fF2EJy9Aw

    RispondiElimina
  2. C'è sempre un qualcosa che contraddistingue le persone speciali,non le si nota quasi tra la folla sino a quando gli occhi dell'anima si aprono e si riconoscono....è quello che è successo a voi ed è bellissimo.
    Complimenti per la dedica e per ciò che le trasmetti

    RispondiElimina
  3. grazie elena spero che sia giusto ciò che voglio trasmettere a Isa mi preme tantissimo che lei stia bene

    RispondiElimina
  4. "Il Mondo di Isa"... fortunati coloro che lo condividono... Simpaticissima ragazza, nel suo essere anticonformista...!!

    Un saluto!

    RispondiElimina