sabato 16 luglio 2011

la montagna e me

Un paese di pianura per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura - Jean-Jacques Rosseau


bè queste sono proprio le sensazioni che cerco in montagna, praticamente da quando sono nato amo la confusione silenziosa che esiste in questi posti, sempre diversi sempre imprevedibili sempre in grado di meravigliare i tuoi occhi e il tuo spirito.
Niente per me è più sublime che una scesa tra i pendii attraverso le conifere con la possibilità di incontrare animali che ti stupiscono per la trancquillita e la gioiosità che vivono tra le rocce, magari alla ricerca di un po di erba o dei rimasugli di campeggiatori.
Il tramonto e l'alba sono particolari, e bellissimo vedere il sole sorgere da dietro una cima e colorare man mano le rocce difronte è bello vedere la neve scendere lenta e soffice e attufare ogni tumore della natura il silenzio che si sente in montagna è un silenzio particolare che ti coinvolge e ti ipnotiza. ho un sogno che i miei figli conoscono perfettamente e spero lo realizzino che le mie ceneri vengano sparse sulle dolomiti e allora mi sentirò veramente a casa


Nella foto, io giuliano e gianluca

3 commenti:

  1. Tu e la montagna,un tutt'uno
    bella questa passione

    RispondiElimina
  2. Solo la voce di Dio nel silenzio della montagna...!!

    RispondiElimina
  3. E LA MANO SUA TI HA AIUTATO A POSTARE GRAZIE A TUTI E DUE

    RispondiElimina