martedì 19 luglio 2011

silenzio (Elena Tognolini)

E' difficile esprimere un giudizio per chi comunque provi un sentimento anche se solo di amicizia,  ma io, nel mio Blog, ho intenzione di mettere una pagina per amico, cercando di essere il più realista possibile senza farmi prendere dall'empatia cosi da farli conoscere anche tra di loro (se gia non si conoscono).
In particolare due persone sento particolarmente vicine, anche se debbo dire, che quasi tutte le mie amicizie mi ricordano i tempi da giovane dove tutti portavamo il Loden o L'eskimo; ossia abbiamo quasi tutti un live motive comune.
La prima persona, ma non per importanza, ma semplicemente perchè mi è uscita così, è Elena, una carissima amica di Tirano, una artista, (la chiamo la mia spia russa di Tirano), sicuramente mi ha aiutato parecchio dove non arrivavo da solo, grazie a lei  (e a Franco ma lui qui non centra)  sto avvicinandomi in un mondo, che si conoscevo per educazione scolastica, ma sicuramente non riuscivo ad apprezzare perchè visto con poca attenzione e come un rivale per la media voto al liceo, E' una persona sempre disponibile molto sensibile, ama gli animali come me, e non da poco è del sagittario come me .
Tramite lei ho cosciuto l'importanza dei colori, e del bianco e nero, della luce e dei disegni delle ombre, ho imparato che non solo la poesia e le parole di una canzone possono esprimere dei sentimenti particolari, ma anche i quadri che spesso rispecchiano l'umore dell'artista di quel momento sono importanti per trasmettere sentimenti.
Devo dire grazie ad Elena semplicemente perchè, anche se per il momento sono solo un amico virtuale, siamo riusciti ad avere un feeling importante e comunque riusciamo a parlare liberamente di tutto e a divertirci,  passando un po di tempo come se fossimo veramente a contatto.
Devo dire grazie ad Elena che sopporta le mie sconsolate lamentele private, senza mai stancarsi o per lo meno senza mai dirmi che rompo, be tante volte me lo direi da solo.
Spero che tu lo legga Amica Mia e spero di poter venire presto a Tirano a prendermi quel Caffe insieme (anche se come sai io preferirei una.................eheheheh non te lo dico se sei una amica lo sai)
ciao Elena Massimo

6 commenti:

  1. Riporto una frase di Sergio Bambarén che senza alcun dubbio evidenzia l'importanza dell'amicizia...
    “I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno.”

    E' una bella dimostrazione d'affetto nei confronti di Elena, che posso solo condividere e complimentarmi con te per questa iniziativa
    ciao

    RispondiElimina
  2. ......per cui vale la pena di vivere ogni giorno.”gia franco sicuramente per me gli amici ma qquelli veri no i colleghi sono il sale della mia vita anche quelli che , per la distanza, momentaneamente sono solo virtuali
    Grzie anche a te presto te tocca vecio!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il mio primo pensiero è stato il nulla nel senso che mi ha talmente spiazzata che non sapevo cosa scrivere da non sembrare insulsa.
    Ebbene,sono abbastanza restia ad esprimere
    ciò che sento; ma sono felice di avervi conosciuti sia te che Franco e,spero che questa nostra amicizia diventi come il marmo più bello che esista
    Grazie

    RispondiElimina
  4. il marmo del Nordest Elena o marmo rosa di Verona

    RispondiElimina
  5. Marmo di Carrara Max, quello di Michelangelo

    RispondiElimina
  6. Che meravigliose parole e che affetto si sente, anche qui Massimo hai spiegato con il cuore cio' che senti e te ne sono grata un abbraccio a te e elena che ammiro tanto tanta gioia nel cuore :))

    RispondiElimina