mercoledì 27 luglio 2011

ALESSANDRA

Ad ognuno di noi riescono meglio le cose che in cui crediamo e riverziamo amore,
Che dire di questo ritratto, sicuramente molto più caldo di una foto con vivo il senzo del movimento con quel ciuffo di capelli davanti la fronte.
Certo il quadro è bello, perchè il soggetto è bello, ma per me che sono ignorante in materia, una tela è sempre bianca è l'artista che toglie il bianco e lascia quello che Dio dice di lasciare e cosi Alessandra prende vita e questa resterà eterna.
Criticamente debbo dire che l'autrice ha tolto la grinta dall'originale ammorbidendo lo sguardo della bambina con un risultato ottimo e molto verosimili a quello che farebbe alessandra stessa in altri momenti.
mi piace il colore che mi ricorda un po i giochi fotografici che facciamo un po tutti quando vogliamo invecchiare una foto e il vestitino sfumato è molto intonato con lo sfondo.

debbo dire che essendo amante delle foto e conoscendo le difficoltà di uno scatto ad un bimbo
 immagino che il ritratto sia molto peggio, perciò non mi resta che complimentarmi con l'autrice, bravissima , e aspettare incuriosito altre sue opere
Ciao Elena

4 commenti:

  1. Un ritratto non ben riuscito tecnicamente parlando.
    Però quella bimba mi acchiappa molto.
    Non sempre quello che si sente riesce ad essere espresso totalmente attraverso il pennello....ho provato

    Sempre molto significative le tue sensazioni
    Grazie

    RispondiElimina
  2. ti debbo contraddire elena gli occhi miei vedono un magnifico ritratto di una bimba molto vispa con l'occhio sinistro furbetto da te addolcito molto professionalmente
    eheheheeh sei brava e ricorda che gli artisti sono la mano di Dio perciò qualsiasi tratto è come Lui lo vede il ritratto a me piace ciao

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti e due; all'artista per la bellissima tela e al novello critico che fa sempre centro!!

    ciaooooooo
    Franco

    RispondiElimina