domenica 24 luglio 2011

Carla l'aretina

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!

Tant'è amara che poco è piú morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

E' entrata silenziosamente e timidamente nel mio quotidiano, dimostrando tutta la creatività di chi non si perde mai d'animo e con orgoglio sopporta le disavventure, (a volte anche comiche), che la vita le presenta di volta in volta.

E' una ragazza dolce a cui non puoi non volere bene e pur vivendo in brianza mantiene quell'ironia tipica tocana che la rende sempre molto simpatica.
Praticamente è una donna di cui senti la mancanza se per qualsiasi motivo non riesci a parlarci, il nostro motto:(famo du chiacchiere) in romanesco, ormai è superato da un pezzo perchè de "chiacchiere " ne abbiamo fatte almeno 4.
Mi ricorda molto speedy gonzales, sale sulla sua matiz ed è capace di correre a destra e sinistra per la brianza senza stancarsi ha una vitalità e una carica encomiabile.
Ultimamente ci accomuna la gioia della cucina e continui sono gli scambi di ricette, non ultima la gara di panzanelle (romane e toscane).
Ti sarò sempre vicino Carla e sai come chiamarmi se ne hai bisogno ti voglio bene sei super
Ciao

5 commenti:

  1. Non potevi trovare miglior parole per descrivere Carla,con quel pizzico di ironia romana che ti contraddistingue e tanto affetto....Sicuramente ne sarà felice
    Ciao Max,te lo ripeto: sei unico!! :-)

    RispondiElimina
  2. Donna di notevole cultura e umanità, capace di condividere i propri pensieri con chiunque abbia un minimo di sensibilità...!!

    Un saluto

    RispondiElimina
  3. Massimo sei troppo buono con la sottoscritta in questo commento!!!..... con queste "2 o 4 chiacchiere" mi sa che ancora non hai indivuato moooooolti difetti.....
    Non li dico se no vale come un'autodenuncia però ;)
    Comunque un grazie a te amico romano!!!
    e ringrazio anche Elena che frequento ormai da tempo e Franco, ambedue gentilissimi.....
    Ciao.....

    RispondiElimina